La mia idea di pace. IO RIPUDIO LA GUERRA e sostengo Emergency

emergency

L’Italia non e’ solo corruzione e mafia, Berlusconi e festini, razzismo e omofobia. Siamo convinti che la maggioranza degli italiani sia un’altra, una maggioranza silenziata che puo’ e deve essere consapevole di se stessa. Quando si vive all’estero, essere italiani non e’ solo difficile ma imbarazzante di questi tempi. E tuttavia non mancano esempi dell’Italia di cui e’ facile essere orgogliosi. Emergency e’ in cima alla lista di questi esempi.

In un mondo flagellato da guerre e poverta’, dove le guerre per appropriarsi delle risorse energetiche vengono vendute con l’etichetta di liberta’ e democrazia, dove le vittime di quelle guerre sono per il 90% civili, dove la maggioranza della popolazione del pianeta non conta nulla e le decisioni che la riguardano sono prese altrove, il lavoro di Emergency e’ importante non solo per le vittime di quelle guerre, persone che amano e soffrono come noi, ma e’ importante anche per ricordarci la nostra umanita’, troppo spesso calpestata dalla propaganda che vuole farci odiare il nemico laddove invece c’e’ solo un fratello e una sorella.

Dal sito di Emergency:

La mia idea di pace. IO RIPUDIO LA GUERRA e sostengo Emergency.

“La nostra idea di pace” è da oltre 15 anni un progetto molto concreto: oltre 3 milioni e mezzo di persone curate in ospedali, centri chirurgici, pediatrici e di riabilitazione che Emergency ha costruito e che gestisce per garantire assistenza medico-chirurgica gratuita e altamente specializzata alle popolazioni dei paesi colpiti dalla guerra e dalla povertà.

Se questa idea di pace è anche la tua, puoi sostenerla con la tessera di Emergency.
Contribuirai così a dare attuazione a un diritto umano fondamentale – il diritto alla cura – e diventerai sostenitore e testimone di un progetto di pace possibile e reale.

Puoi fare la tessera di Emergency con una donazione di € 30 – € 20 sotto i 25 anni e oltre i 65.

La tessera di Emergency dà inoltre diritto a ottenere sconti e facilitazioni presso librerie, teatri, gallerie d’arte in tutta Italia.

Il 24 e il 25 ottobre potrai fare la tessera presso i banchetti di Emergency in 200 piazze italiane.
La tessera ha validità da gennaio a dicembre dell’anno in corso.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: