Silvio, it’s Time to Go

TUTTA – ma proprio TUTTA – la stampa internazionale chiede le dimissioni del Bananiero Capo. Questo il titolo di Newsweek:

Silvio, it’s Time to Go

Italy can no longer afford the antics of its playboy in chief.

Berlusconi

A chiedere le dimissioni del Bananiero Capo ora manca solo il Partito Democratico, troppo occupato a farsi la guerra all’interno della sua patetica classe dirigente. L’unica speranza che ci resta è Ignazio Marino, che oggi – a proposito dei dirigenti del PD – ha detto quello che tutti pensano:

“Questi dirigenti saranno spazzati via dalla storia perché il mondo è cambiato, non è più quello del secolo passato. E credo quindi che sarebbe molto più utile che tutti se ne facessero una ragione e cercassero di favorire il nuovo”

Il 25 ottobre ci sono le primarie del PD, a cui possono partecipare tutti i cittadini italiani. Andiamo tutti a votare per cacciare questa casta “pelandrona e inconcludente”, come l’ha chiamata Giorgio Bocca. Il 25 ottobre votiamo tutti Ignazio Marino.

AGGIORNAMENTO – MARTEDI’ 13 OTTOBRE 2009: Oggi il Washington Post dedica all’Italia e agli italiani un commento impietoso; dopo aver passato a rassegna alcuni dei caratteri salienti del governo e dell’uomo Silvio Berlusconi, l’editorialista si chiede perche’ gli italiani continuano a votarlo. L’umiliazione per noi italiani che viviamo all’estero non è mai stata cosi’ dolorosa, consapevoli di essere cittadini di una Repubblica delle Banane, ormai completamente screditata in tutto il mondo. Il lavoro per riguadagnare un minimo di credibilità e per far tacere quelle rumorose risate di scherno sarà lungo e faticoso, e non potra’ iniziare fintantoche’ il Bananiero Capo restera’ alla guida del governo del paese.

P.S. Su REPUBBLICA trovate un interessante articolo di ENRICO FRANCESCHINI sulla stampa estera dove si da ampia notizia delle prossime mosse del Bananiero Capo a guida della Repubblica delle Banane: una campagna di propaganda sui media stranieri. La cosa “divertente” è che su certe cose le democrazie liberali non ci ridono affatto.

LEGGI ANCHE:

Il Bananiero Capo, la paralisi del PD e il Nobel per la Pace a Obama

Emma Marcegaglia e “l’immensa vigliaccheria e l’opportunismo della borghesia italiana”

Una risposta a Silvio, it’s Time to Go

  1. […] a richiamare la Repubblica delle Banane sui diritti umani e la stampa internazionale, unanimemente, chiede le dimissioni di Silvio Berlusconi. L’unica speranza che resta al PD e alla Repubblica (quella di tutti) è Ignazio Marino, che […]

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: