Repubblica delle Banane: Povertà

poverta

Qualche giorno fa’ scrivevamo della devastante crisi economica internazionale che continua a mietere vittime e di come l’Italia stia navigando in quelle acque nelle peggiori condizioni possibili. Leggiamo oggi su Repubblica un articolo sulla povertà in Italia:

Tre milioni di persone sono sotto la soglia di povertà alimentare in Italia. Secondo una ricerca presentata oggi dal Banco Alimentare e dalla Fondazione per la Sussidiarietà una famiglia di due persone viene considerata ‘alimentarmente’ povera se ha una spesa media mensile in cibi e bevande inferiore a 222,29 euro: una condizione nella quale si trovano 1.050.000 famiglie. C’è di più: la stragrande maggioranza dei poveri (oltre l’80%) è composta da operai, per lo più disoccupati. (…) La disoccupazione prima causa di povertà. La maggiore causa di povertà, e quindi anche di povertà alimentare, come emerge dalla ricerca – condotta su un campione dal milione e mezzo di assistiti dalla Fondazione Banco Alimentare – è la disoccupazione, che incide per il 59%. Ma si diventa poveri anche per problemi di salute/disabilità (30%), morte di un familiare o separazione dal coniuge (15%). Le famiglie più povere sono infatti quelle ‘monogenitore’ (20,8%).

Il criminale attualmente a capo del governo della Repubblica delle Banane ha sempre giocato, come un caudillo di quart’ordine, a nascondere la verità agli italiani dietro i sorrisi falsi di una maschera inguardabile, metafora del suo paese. Anche per questo il PD dovrebbe immediatamente chiedere le dimissioni del Bananiero, prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: