Mario Adinolfi risponde su matrimonio gay e adozioni

Dopo Debora Serracchiani anche Mario Adinolfi risponde su matrimonio gay e adozioni.

ciao mario,

sono rimasto deluso dalla tua laconica risposta a proposito di matrimonio gay e adozioni. Debora Serracchiani mi ha risposto e si dice favorevole sia alle unioni gay sia sull’adozione da parte di singoli e omosessuali. Puoi leggere qui:

Debora Serracchiani risponde su matrimonio gay e adozioni

Che ne pensi?

cordialmente,

gabriele

La risposta di Adinolfi:

caro gabriele

penso quello che ho già scritto: chiunque vinca il congresso, che sia bersani o sia dario, la linea del partito in materia non cambia

no ai matrimoni e alle adozioni gay

io sono d’accordo con questa linea, che nel partito è prevalente fino a prova contraria, altrimenti il portatore di una linea diversa doveva candidarsi e vincere le primarie

ciao

mario

La mi replica ad Adinolfi:

Ciao Mario,

grazie per la tua email.

Io non so’ quale sia la posizione del PD perche’ il PD non si e’ mai espresso su questi temi e nel PD non c’e’ mai stato un dibattito aperto, razionale e non-ideologico. Sul tuo blog tu hai scritto che la tua posizione e’ la posizione di tutto il partito. Ora nella tua email vedo che hai cambiato parole e scrivi che quella e’ la posizione “prevalente”. Converrai con me che “tutto” e “prevalente” sono concetti molto diversi.

Ma mi chiedo e ti chiedo: come fai a sapere che quella posizione, con la quale tu ti trovi d’accordo, e’ la posizione “prevalente” nel partito? Il partito e’ composto da iscritti e non mi risulta che gli iscritti si siano pronunciati e nemmeno che ci sia stato un dibattito aperto su questi temi. Magari sara’ pure la posizione prevalente di questa classe dirigente, ma la classe dirigente del PD non e’ il PD.

Ci avviciniamo al congresso del partito e credo quella sia la sede piu’ opportuna per discutere di queste cose, di laicita’, di diritti civili, per informare e informarsi e discutere serenamente, liberamente, civilmente senza pregiudiziali e soprattutto senza pregiudizi.

Per esempio sia Marino sia Seracchiani – e sono sicuro molti altri iscritti e dirigenti del PD – non sono d’accordo su quella che tu chiami la linea “prevalente”. Io ho scritto un articolo su come le cose funzionano in Europa, sulla giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo, ho riportato le opinioni di organizzazioni prestigiose come Human Rights Watch e la posizione di molti altri paesi europei.

Vorrei che se ne discutesse apertamente e si portassero argomentazioni razionali a sostegno delle proprie idee. Tutto qui.

Grazie ancora per la tua e-mail; e’ bello poter dialogare civilmente senza guerre ideologiche che non fanno bene a nessuno.

Ciao e buon congresso.

Cordialmente,

Gabriele

Una risposta a Mario Adinolfi risponde su matrimonio gay e adozioni

  1. lodger scrive:

    Ora, ciascun essere umano è degno di rispetto e di considerazione. Ciò detto: Adinolfi? Chiiii? Conta quanto nulla, ma soprattutto non sa cosa dice. Non perdere tempo con lui. Uno di quei tanti cattolici che non sanno spiegare come mai in Italia non nascono bambini. Uno di quei cattolici per cui il dettato di Santa Romana Chiesa vale solo per gli altri. E non, per esempio, per quanto riguarda il ricorso alla contraccezione. La chiesa è contraria però per qualche strano motivo né Adinolfi né i suoi colleghi se ne sono mai accorti. Per essere coerente Adinolfi dovrebbe presentare al congresso del PD una mozione contro la disponibilità di pillola e preservativi. E invece non lo fa. Non gli sfiora neanche il pensiero. Strano, vero?

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: