Se voti Bersani ti ritrovi Casini?

Si sente dire in giro che ci sarebbe già un patto tra il PD di Bersani (dovesse egli vincere la corsa per la segreteria) e l’UDC di Casini. C’è chi prevede un’alleanza tra Bersani-D’Alema e Casini per catapultare quest’ultimo a Palazzo Chigi. L’alleanza sarebbe in chiave anti-berlusconiana.

Io sono un semplice iscritto al PD, non ho accesso a fonti riservate e non dispongo della palla di cristallo ma sarei molto curioso di sapere cosa pensano gli iscritti, i simpatizzanti e gli elettori del PD (in particolare i sostenitori della mozione Bersani) se davvero queste voci risultassero veritiere. Sarebbero essi davvero disposti a votare Bersani per poi ritrovarsi Casini, Buttiglione (quello che l’Europa ha rispedito a casa), D’Onofrio, Volonté, Cesa…

Spero queste voci siano solo parte di un incubo di una notte di mezza estate. Io ho stima di Bersani però mi viene il mal di pancia quando leggo che il favorito alla segreteria del PD “va a farsi osannare ogni anno al Meeting della Compagnia delle Opere a Rimini”. Si prega inviare smentita…

Una risposta a Se voti Bersani ti ritrovi Casini?

  1. […] tace, l’opposizione non vuole innervosire i Rutelli e le Binetti in vista soprattutto dell’alleanza con i clerico-fondamentalisti dell’UDC, mentre quei pochi media ancora liberi, forse troppo occupati con le avventure sessuali di […]

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: